video sul mac da youtube

Come si possono scaricare video da youtube con il Mac: guida veloce

Quali sono i programmi del Mac per scaricare i video da YouTube?

video sul mac da youtube
Scaricare sul mac un video di Youtube

Che il Mac sia il miglior computer ormai è detto da numerosi esperti del settore. Nonostante i molti pregi, però, avendo un sistema operativo ad hoc, non tutti i programmi comunemente utilizzati da Windows sono disponibili anche per il pc della mela. Anche i software per scaricare video da YouTube con la mela sono diversi. Basta conoscerli.

MacX YouTube Downloader

mac x video

Il programma più gettonato è MacX YouTube Downloader. E’ uno dei programmi più semplici da trovare sul web. Offre funzionalità interessanti, come quelle di poter salvare i video con delle anteprime. Per scaricare il programma basta andare sul sito web di riferimento e cliccare su Download. Per istallare il programma sul proprio Mac basterà fare un doppio click. Il software chiederà l’url del video su YouTube che si desidera scaricare. Si può scegliere in quale formato salvare il video in base alle proprie necessità.

Questa operazione può essere ripetuta all’infinito per tutti i video che si travano su YouTube. Il sistema dà la possibilità anche di scegliere la cartella presso la quale si desidera salvare i file. Si può anche impostare in modo tale che i video vengano salvati all’iterno di iTunes. Tra le interessanti funzioni di questo programma vi è la possibilità di lasciare il Mac accesso a scaricare i video fino a quando non avrà terminato. Sarà il software automaticamente a procedere allo spegnimento del Mac.

MacTubes

mactubes per mac

Un altro programma che spopola sul web è MacTubes. Una volta scaricato il programma basta inserire nel cerca il video che si desidera scaricare. E’ possibile scorrere comodamente i risultati. Una volta trovato quello di proprio interesse con il tasto destro si può avviare il processo di scaricamento scegliendo la voce Download. Il sistema darà la possibilità di scaricare il video in 720p o in 1080 p. I video si troveranno tutti in una playlist che è possibile categorizzare attraverso delle cartelle. Inoltre tutti i video vengono salvati in una cartella di default che è possibile naturalmente cambiare.

Video Grabber

videograbber per scaricare i video

Un altro utile programma è Video Gabber. In realtà non è proprio un programma, ma è un sito web. Andando su www.videogabber.com vi si aprirà una finestra che vi chiederà il link di YouTube del video che volete scaricare. Una volta inserito vi si aprirà il file da scaricare.

Usando il browser Safari

Lo abbiamo detto che il Mac è un computer dalle mille risorse. Lo ripetiamo e ve lo dimostriamo anche attraverso i motori di ricerca che la Apple ha sviluppato, Safari in primis. Comodamente da questo che è il browser di riferimento del Mac è possibile scaricare video da YouTube. Basta andare sul sito e cliccare sulla voce Finestra che compare in alto nella barra affianco alla mela. Vi si aprirà una voce Activity. Cliccate su questa voce.

Troverete tranquillamente nei vostri download i video che stavate guardano in formato FLV.

Niente di più facile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.