La spada nella roccia

Semola estrae la spada e diventa re Artù. Merlino torna da Honolulu. Anacleto somatizza.


La bella e la bestia

La bella sposa la bestia, che diventa principe. Dopo un paio di mesi di convivenza, il principe scopre che forse la bestia l’ha sposata.

Gli Aristogatti

Dopo aver lasciato la Roma, Romeo scarica anche Duchessa e i suoi tre figli, inizia a giocare a padel e si fidanza con una gatta più giovane di 11 anni.

Biancaneve e i sette nani

Intanto erano diversamente alti, poi il bacio al principe non era consensuale. Non che non fosse bravo, però la lingua al primo appuntamento anche no, principe.


Dumbo

Ma qualcuno davvero si ricorda come finisce?

La bella addormentata nel bosco

Titolo quanto mai fuorviante. La principessa dorme, sì, ma nel castello. In ogni caso il principe la bacia e lei si sveglia. Vedi sopra per la parte sul consenso al bacio.

La sirenetta

Quando Ariel ritrova la voce, il principe scopre quanto le piacesse da muta. Sebastian guida l’invasione dei granchi blu sulle coste friulane e romagnole.


Il re leone

Simba sale al potere, riapre la frontiera che lo zio Scarvini aveva chiuso e ristabilisce il prato di cittadinanza per le gazzelle in difficoltà.

Hercules

Diventa divinità dell’Olimpo quando si sacrifica per salvare Megara. In sintesi, nel momento in cui ascende, lo fa solo per la figa.

Il gobbo di Notre Dame

Frollo precipita e muore schiacciato, ispirando l’invenzione dell’omonima pasta. Quasimodo, friendzonato, si mette a scrivere poesie. Esmeralda viene espulsa perché immigrata irregolare.


Aladdin

Sposa Jasmine che gli cointesta tutti i suoi possedimenti, diventando ricco da fare schifo, e libera il genio della lampada. Ma a tutti gli effetti il vero genio è Aladin.

Bambi

Proprio quando diventa adulto e trova una compagna, stranamente gli crescono le corna.

Pocahontas

Pocahontas e John Smith si baciano, lei lascia che lui torni in Inghilterra per curarsi. Si salutano con un toccante “dai la cera, togli la cera”.


Robin Hood

Il castello di re Riccardo brucia, ma tanto era abusivo. Robin Hood continua a evadere le tasse e fingersi cieco per sfuggire all’INPS.

Le avventure di Peter Pan

I genitori rincasando trovano la figlia addormentata sulla finestra aperta che vaneggia su galeoni volanti e pirati, riflettendo se sia il caso o no di pagare una vera babysitter e smettere di affidare la custodia dei figli minorenni all’ormai ultracentenaria Nana.

Pinocchio

Smette di dire bugie e diventa un bambino vero, scoprendo che non è solo il naso ad allungarsi.


pfz