Ingredienti:

Per il ripieno:

1/4 di cervello

200 gr di disagio

200 gr di preoccupazione

150 g di stupidità

Per la pasta scoglionata:

4 testicoli (preferibilmente gonfi)

300 gr di problemi

Brodo di imprevisti qb

Preparazione:

Prendete un cervello intero, e con un coltello affilato togliete almeno tre quarti. Tenete il resto, potreste conservarlo per fare il brodo.

Tagliate il quarto di cervello a cubetti e procedete nella stessa maniera anche con i 200 gr di preoccupazione e di disagio.

Fate rosolare tutto in una padella ben calda, girandoli spesso con una paletta fino a quando avranno preso leggermente colore.

Spegnete il fuoco e aggiustate con un pizzico di indifferenza. Tritate il tutto e mettetelo in un mixer assieme ai 150 grammi di stupidità fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparate ora la pasta scoglionata. In una ciotola sbattete forte i testicoli e iniziate a farli girare mescolandoli sapientemente con i 300 grammi di problemi.

Quando l’impasto è pronto, lasciatelo riposare per una decina di minuti. Munitevi di una rotella e ricavate dei quadrati abbondanti. Adagiate al centro una notevole quantità di ripieno e chiudete in modo da formare un triangolo isoscele.

Prendete i lembi alla base e chiudeteli dalla parte opposta alla punta del triangolo. Avete ottenuto i vostri capelletti di pasta scoglionata.

Tuffate i capelletti nel brodo di imprevisti ben caldo e aspettate.

Se mai riemergeranno, saranno pronti per essere affrontati.

Buon appetito.


pfz